Comunicati Stampa | Dall'Ente

CITTÀ DI VALLEFOGLIA: grandissimo successo per la 2° edizione di “Vallefoglia Challenge”, con la premiazione della campionessa Olimpica Gaia Giovannini ed il videomessaggio del Presidente del Coni Malagò

Si è concluso con successo e grandissima partecipazione di pubblico, comunicano il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore allo Sport Dott. Mirco Calzolari, la 2° Edizione di “Vallefoglia Challenge”, le due giornate dello sport di Vallefoglia.

L’evento, fa rilevare il Sindaco, promosso dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Associazione Sportiva Dilettantistica Escudo di Pesaro rappresentata da Francesco Troiani e Rachele Pacifico e le società sportive presenti del territorio, quest’anno ha avuto l’onore di avere due momenti importanti dove sabato pomeriggio all’inaugurazione alla presenza delle autorità, di tutte le società sportive ed il Corpo Bandistico G. Santi di Colbordolo di premiare con una ceramica della Città di Vallefoglia la campionessa Gaia Giovannini giocatrice della Megabox Volley vincitrice dell’oro olimpico con la squadra femminile italiana di pallavolo alle ultime Olimpiadi di Parigi. Sempre nell’evento della premiazione dell’atleta dopo la proiezione dei momenti gloriosi della Giovannini, sul palco di Vallefoglia Challenge è stato proiettato anche il videomessaggio del Presidente Nazionale del Coni Giovanni Malagò che nel ringraziare Gaia ed il Sindaco, ha salutato tutta la Città e tutti i giovani riconoscendo Vallefoglia come una Città sportiva e molto dinamica con i suoi molteplici impianti.

La Manifestazione, continua il Sindaco, è poi proseguita, come da programma nei due giorni con le oltre trenta le discipline sportive promosse per l’occasione accompagnate da dimostrazioni pratiche, corsi, musica e spettacoli dove tantissimi cittadini, dai più piccoli ai più grandi, hanno partecipato all’evento mettendosi in gioco e diventando protagonisti.

            Ringrazio ancora, conclude il Sindaco, Gaia Giovannini per lo straordinario contributo che ha dato con la sua vittoria a fare conoscere Vallefoglia nel Mondo, il Presidente Malagò per la vicinanza con il suo messaggio e tutte le società sportive con i suoi collaboratori che hanno fatto diventare sempre più grande questo evento con l’auspicio di ritrovarci nuovamente il prossimo anno.

torna all'inizio del contenuto