CITTÀ DI VALLEFOGLIA: grandissima partecipazione di pubblico alla 44° Edizione della Mostra del Libro per Ragazzi

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori all’Istruzione Avv. Barbara Torcolacci e alla Cultura Dott. Mirco Calzolari comunicano che la 44° Edizione della Mostra del Libro per Ragazzi, in corso di svolgimento a Bottega, sta riscuotendo grande successo e adesione di pubblico. In particolare, tantissime le scolaresche in visita alla Mostra al mattino per partecipare ai vari laboratori, mentre bambini e famiglie stanno affollando i locali del Palafoglia “Sesto Ondedei” negli orari pomeridiani per conoscere le novità librarie e assistere ai diversi spettacoli teatrali previsti nel programma dell’iniziativa.

Quest’anno, inoltre, per la prima volta la Mostra del Libro di Vallefoglia ha partecipato anche al Salone Internazionale del Libro di Torino con un collegamento in video conferenza tenutosi giovedì pomeriggio dove il Sindaco Ucchielli ha ripercorso i 44 anni di storia della rassegna con un dibattito moderato dalla Consigliera Regionale e giornalista Micaela Vitri e Emanuela Orciari, illustratrice della Mostra di quest’anno.

Visto il successo riscontrato e la grande partecipazione, conclude il Sindaco, si è ritenuto opportuno prolungare la durata della mostra fino a tutta la giornata di oggi, lunedì 22 maggio 2023, per poter accogliere così tutte le richieste di partecipazione delle scuole e delle famiglie. Con l’occasione ringraziamo nuovamente la Regione Marche, il Presidente del Consiglio Regionale Dino Latini, la componente della II° Commissione Consiliare Permanente Micaela Vitri per aver sostenuto la partecipazione al Salone di Torino e tutti gli organizzatori della prestigiosa e storica rassegna che anche quest’anno ha fatto conoscere ed apprezzare il nostro Comune a livello nazionale e internazionale.