Comunicati Stampa | Dall'Ente

CITTÀ DI VALLEFOGLIA: Grande successo per i due eventi organizzati in occasione della Giornata Internazionale della Donna 2025

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e la Consigliera alle Pari Opportunità Paola Tasini comunicano che le due iniziative realizzate in occasione della Giornata Internazionale della Donna 2025 hanno ottenuto un grande successo, con la partecipazione della Consigliera Regionale Micaela Vitri, delle assessore e delle consigliere comunali, nonché di numerose donne che hanno preso parte agli eventi.

Il primo evento si è svolto il mattino di sabato 8 marzo, alle ore 11.00, nel suggestivo borgo di Montefabbri, dove ha avuto luogo una passeggiata culturale guidata dalla storica dell'arte Alessandra Mindoli. Durante la passeggiata, sono state raccontate storie, leggende e curiosità legate al territorio, seguite da un laboratorio intitolato "Prendersi Cura di SÉ", che ha visto la partecipazione attiva delle donne nella degustazione di prodotti tipici aromatici e nella realizzazione di oli essenziali.

La serata è proseguita al "Teatro Branca", nel borgo di Sant'Angelo in Lizzola, dove è stato organizzato un momento conviviale e successivamente messa in scena la commedia "Lisistrata... A Modo Nostro" della compagnia "Teatro Accademia", che ha regalato momenti di ilarità a tutti i presenti.

Il Sindaco, al termine degli eventi, ringrazia calorosamente tutte le assessore, le consigliere e le donne che hanno contribuito all’organizzazione, il cui impegno ha reso possibile la riuscita straordinaria di entrambe le iniziative. A nome di tutta l’Amministrazione, rinnovo i più sinceri auguri a tutte le donne

 

torna all'inizio del contenuto