CITTÀ DI VALLEFOGLIA: gli studenti della 3^ A della Scuola Secondaria “Giovanni Branca” di Sant’Angelo in Lizzola fanno visita alla nuova Sede Municipale

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore all’Istruzione Avv. Barbara Torcolacci hanno accolto ieri 1° marzo 2023, in occasione della giornata della cura, presso la nuova Sede Municipale di Montecchio, gli alunni della 3^A della Scuola Secondaria “Giovanni Branca” di Sant’Angelo in Lizzola. I ragazzi, accompagnati dai loro insegnanti, hanno presentato al Sindaco e all’Assessore un report per esporre alcune criticità che hanno riscontrato nel borgo storico di Sant’Angelo dove sarebbe opportuno abbattere alcune barriere architettoniche presenti nei pubblici esercizi e nello stesso tempo di sensibilizzare maggiormente gli automobilisti ad osservare il codice della strada e a non sostare su marciapiedi e aree non autorizzate per non impedire il passaggio alle persone che hanno problemi di disabilità.

I ragazzi, fa notare il Sindaco, con i loro interventi si sono dimostrati sensibili e molto legati al proprio Paese presentando diverse proposte ed idee per apportare migliorie al territorio per renderlo sempre più inclusivo e accogliente soprattutto nei confronti delle diversità.

Il Sindaco Ucchielli e il Vice Sindaco Torcolacci hanno poi accompagnato gli alunni a far visita alla nuova Sede Municipale di Via Rampi illustrando ai ragazzi le competenze e le attività svolte dai vari uffici comunali.

Al termine, il Sindaco ha ringraziato insegnanti e studenti per questo primo e gradito incontro presso la nuova sede Comunale auspicando che presto ne possano seguire altri da parte dei restanti plessi scolastici presenti nel territorio per stringere sempre di più il rapporto di collaborazione fra Scuola e Istituzioni.