CITTÀ DI VALLEFOGLIA: Giornata internazionale della Donna, giovedì 7 marzo 2024 al “Teatro G. Branca” di Sant’Angelo in Lizzola va in scena la storia di Marlene Dietrich.

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alle Pari Opportunità Dott.ssa Daniela Ciaroni, comunicano che in occasione della “Giornata Internazionale della Donna”, giovedì 7 marzo 2024, alle ore 21.00 presso il “Teatro G. Branca di Sant’Angelo in Lizzola si terrà un recital dal titolo “Marlene D. storia di un angelo azzurro”. Uno spettacolo di musica e parole precisa il Sindaco, scritto da Laura Corraducci che racconta la storia sulla vita di Marlene Dietrich, una delle più grandi attrici del secolo scorso. Donna magnetica e forte, che seppe affascinare l’Europa e l’America senza mai piegarsi ad alcuna forma di potere, che Hitler voleva come musa del cinema nazista dove lei però si oppose nettamente facendo della libertà il suo tratto distintivo come nella tormentata vita sentimentale. In scena prosegue il Sindaco con Laura Corraducci, sul palco si esibiranno la cantante Frida Neri che eseguirà alcune delle canzoni più celebri di Marlene, accompagnata dal violino di Ketevan Abiatari con un omaggio del giovane Diego Pulzoni. Parteciperà all’evento in rappresentanza della Regione Marche anche la Consigliera Micaela Vitri, una bella serata, concludono il Sindaco e l’Assessore Ciaroni dedicata a tutte le donne, ad ingresso gratuito a cui invitiamo tutti i cittadini a partecipare.
Per informazioni e prenotazioni biglietti contattare direttamente il numero 0721/489711.

In allegato locandina dell’evento.