CITTÀ DI VALLEFOGLIA: “Giornata della Gentilezza”, il Comune dà il benvenuto ai 118 nuovi nati nel 2021

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli comunica che l’Amministrazione Comunale di Vallefoglia ha aderito alla “2° Giornata Nazionale della Gentilezza” con la realizzazione di una pergamena personalizzata in segno di benvenuto da consegnare ai 118 nuovi nati nell’anno 2021, 67 femmine e 51 maschi.

La pergamena riproduce come simbolo la chiave della Città di Vallefoglia con cui i nuovi nati vengono accolti simbolicamente nella Comunità e l’iniziativa vuole essere un’occasione di riflessione sul valore della gentilezza per tutti i cittadini ed in particolare per i bambini e i ragazzi coinvolti.

La data del 21 marzo, precisa il Sindaco, primo giorno di primavera, è un giorno simbolicamente e concretamente importante per l’accoglienza dei nuovi nati ed ha come obiettivo quello di creare un momento di riflessone e di felicità mettendo al centro della comunità i bambini e le loro famiglie e offrire un’occasione all’Amministrazione Comunale per dare il proprio “benvenuto istituzionale” con lo scopo di alimentare il desiderio di rinascita e di speranza per tutto il nostro Paese.

Gli attestati, conclude il Sindaco, nei prossimi giorni verranno consegnati a tutti i genitori e sarà un’occasione importante per stringere un ulteriore legame con la nostra Città. In allegato l’attestato di benvenuto.