Il Sindaco del Comune di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, insieme all’Assessore ai Lavori Pubblici, Angelo Ghiselli, e all’Assessore all’Ambiente, Dott. Mirco Calzolari, informa che i lavori di consolidamento del versante stradale interessato dalla frana in via Leonardo da Vinci, a Montecchio, hanno compiuto un importante passo avanti.
Dopo le operazioni di trivellazione e sbancamento eseguite nei giorni scorsi, la ditta incaricata ha già provveduto a inserire nel terreno le gabbie metalliche e a realizzare la gettata in cemento armato dei pali di fondazione.
Si tratta di un intervento fondamentale – sottolinea il Sindaco – che assicura la stabilità della sede stradale e rappresenta un passo concreto verso la riapertura di una via strategica per la mobilità quotidiana di cittadini, scuolabus, mezzi di servizio e pedoni.
Il Sindaco ringrazia nuovamente Marche Multiservizi e l’impresa esecutrice per il lavoro svolto con impegno e professionalità, e conclude esprimendo l’auspicio di poter riaprire al più presto il tratto stradale, una volta completati gli interventi in programma.