CITTÀ DI VALLEFOGLIA: firmato il Protocollo d’Intesa per il monitoraggio e il controllo delle misure di sostegno economico, di finanziamento e di investimento previste nel PNRR

Firmato oggi, giovedì 15 settembre 2022, tra la Procura della Repubblica di Pesaro, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza e il Comune di Vallefoglia il “Protocollo d’intesa per il monitoraggio e il controllo delle misure di sostegno economico, di finanziamento e di investimento previste nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)”.

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli, il Procuratore della Repubblica Dott.ssa Cristina Tedeschini e il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Col. T. St Enrico Blandini, negli uffici della sede Municipale di Montecchio, in Piazza dei Quartieri, alle ore 10.30, hanno sottoscritto un accordo al fine di migliorare l’efficacia complessiva delle misure volte a prevenire, ricercare e contrastare le violazioni in danno degli interessi economico-finanziari dell’Unione Europea, dello Stato, delle Regioni e degli Enti Locali, connessi alle misure di sostegno e finanziamento del PNRR. In particolare, precisa il Sindaco, il Protocollo d’Intesa riguarda la prevenzione, l’individuazione e la rettifica delle frodi, dei casi di corruzione, dei conflitti di interesse e della duplicazione dei finanziamenti.

Nell’occasione il Sindaco Ucchielli si è confrontato con la Dott.ssa Tedeschini e il Colonello Blandini chiedendo la massima collaborazione per il controllo sui fondi europei stanziati dal PNRR al fine di assicurare e garantire la più ampia regolarità e trasparenza.

Al termine dell’incontro, il Sindaco ha ringraziato calorosamente il Procuratore e il Comandante per la loro visita alla Città di Vallefoglia e per l’interesse dimostrato per il nostro territorio posto al centro di una vallata in continua crescita e espansione, costituita da una vivace economia e da tante imprese industriali e commerciali.