CITTA’ DI VALLEFOGLIA: firmato il contratto di aggiudicazione dei lavori di realizzazione del nuovo Auditorium per la musica, Cinema, Teatro in frazione Bottega di Vallefoglia

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli e alla Cultura Dott. Mirco Calzolari comunicano che venerdì della scorsa settimana, 5 novembre 2021, è stato firmato il contratto relativo all’aggiudicazione dei lavori per la realizzazione del nuovo Auditorium per la musica, Cinema, Teatro in frazione Bottega di Vallefoglia.

I lavori sono stati aggiudicati al Raggruppamento Temporaneo di Imprese Mulazzani srl con sede a Pesaro, C.I.C.A.I. Soc. Coop. Consortile di Rimini e Borgiani Prefabbricati Srl di Perugia, al netto del ribasso offerto del 11,640 e per un importo contrattuale complessivo di €. 1.020.603,75, IVA esclusa.

A giorni, precisa il Sindaco, sarà allestito il cantiere e la conclusione dei lavori è prevista per la fine del prossimo anno. La nuova struttura sarà realizzata in elementi prefabbricati in cemento armato che permette tempi di cantiere più rapidi rispetto alle altre tecnologie edilizie e prevede complessivamente 336 posti, 220 nella sala principale e 116 con poltroncine ancorate al pavimento e rimovibili per consentire all’occorrenza di poter liberare la sala principale per altre iniziative creando così uno spazio disponibile di oltre 250 mq. .

Ne potranno usufruire non solo l’adiacente Polo Scolastico della Scuola Primaria e dell’Infanzia di Bottega e dell’Istituto Comprensivo Statale Pian del Bruscolo, ma anche i diversi gruppi musicali, i cori e le compagnie dialettali del territorio comunale e dei Comuni limitrofi atteso che l’opera è stata concepita per essere a servizio dell’intera Vallata del Foglia dove mancava una struttura di tal genere. Un’offerta scolastica, culturale e turistica, conclude il Sindaco, al passo con i tempi e con la nuova realtà che si costituita a seguito della nascita del nuovo Comune di Vallefoglia, che sicuramente apporterà prestigio e popolarità a tutto il territorio comunale.