CITTÀ DI VALLEFOGLIA: finanziati gli interventi di rigenerazione urbana da realizzarsi nel Comune di Vallefoglia e di Lunano

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e il Sindaco del Comune di Lunano Dott. Mauro Dini comunicano che sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana è stato pubblicato il decreto con il quale sono state accolte le istanze trasmesse dai due Comuni inerenti agli investimenti dei progetti di rigenerazione urbana tesi al miglioramento della qualità del decoro e del tessuto sociale e ambientale.

Le Amministrazioni di Vallefoglia e Lunano in data 18 marzo 2022 avevano a tale fine siglato un’apposita convenzione per la presentazione di progetti inclusi nell’ambito del programma triennale dei lavori pubblici dei rispettivi Comuni che risultano ora finanziati dai Ministeri dell’Interno, dell’Economia e delle Finanze con il decreto appena pubblicato.

In particolare, per quanto riguarda il Comune di Lunano risultano finanziati i progetti riguardanti il Centro per Servizi Culturali in località Castello per l’importo di €. 1.050.000, il recupero e restauro del Bastione e delle Mura del Castello per l’importo di €. 950.000 e la riqualificazione degli Impianti Sportivi per l’importo di €. 500.000.

Per quanto concerne invece il Comune di Vallefoglia i progetti finanziati riguardano l’intervento di riqualificazione del Palazzetto dello Sport “Paladionigi” di Montecchio per un importo di €. 1.600.000 e il completamento del restauro delle Mura Castellane di Colbordolo per l’importo di €. 900.000.

I Sindaci Ucchielli e Dini esprimono grande soddisfazione per l’approvazione dei citati progetti che consentiranno alle due Amministrazioni di riqualificare importanti opere pubbliche che senza l’arrivo di questi finanziamenti sarebbe stato impossibile realizzare e che sicuramente andranno a migliorare in maniera rilevante i rispettivi territori apportando un significativo miglioramento al decoro urbano e alla sicurezza delle opere finanziate.