CITTÀ DI VALLEFOGLIA: Europei di FootVolley femminile, Elisa Mainardi campione d’Europa

Si sono svolti la scorsa settimana a Roma, comunica il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli, le finali dei Campionati Europei di FootVolley femminile, dove Elisa Mainardi, nostra concittadina residente a Bottega di Vallefoglia, e Sara Cupellini hanno conquistato il titolo europeo salendo nel gradino più alto del podio battendo in finale l’Olanda.

Al dominio registrato nel girone di apertura incontrando la Spagna, l’Olanda e la Svezia, fanno rilevare il Sindaco e il Dott. Mirco Calzolari Assessore allo Sport, in finale le giocatrici italiane si sono di nuovo ritrovate ad affrontare la coppia olandese che hanno battuto al termine di una gara avvincente giocata dimostrando grande capacità tecniche e di temperamento consentendogli di conquistare il titolo europeo.

Siamo veramente orgogliosi e fieri, affermano il Sindaco e l’Assessore, di avere tra i nostri cittadini una campionessa europea che ancora una volta con la sua bravura e tenacia ha portato alla ribalta e fatto conoscere il nome della Città di Vallefoglia e dell’Italia nelle cronache sportive nazionali e internazionali. I prossimi giorni, conclude il Sindaco, incontreremo la neo-campionessa per complimentarci a nome dell’Amministrazione Comunale per ringraziarla personalmente a nome di tutti i cittadini per il prestigio che con la sua vittoria ha portato alla Città di Vallefoglia.