CITTÀ DI VALLEFOGLIA: European FootVolley League Roma 2022, il Sindaco incontra la campionessa Elisa Mainardi

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore allo Sport Dott. Mirco Calzolari, questa mattina, martedì 20 settembre 2022, hanno incontrato la neo campionessa europea di FootVolley femminile Elisa Mainardi consegnandogli a nome dell’Amministrazione Comunale un riconoscimento per il prestigio portato alla Città di Vallefoglia.

Elisa Mainardi, aggiunge il Sindaco, residente a Bottega di Vallefoglia, ha iniziato la sua carriera sportiva come giocatrice di calcio fino a militare in Serie A e in seguito si è avvicinata al FootVolley femminile per laurearsi campionessa europea a Roma la settimana scorsa nella finale contro l’Olanda insieme a Sara Cupellini. Le due azzurre hanno giocato una partita esemplare mostrando grandi capacità tecniche e comportamentali conquistando così il prestigioso podio europeo battendo squadre di altissimo livello tra cui la Spagna e la Svezia.

“Sono arrivata a Roma molto tesa, racconta Elisa, consapevole che l’obiettivo principale era vivere questa opportunità indipendentemente dal risultato finale, ma non riesco ancora a descrivere l’emozione che ho provato quando giocando la finale nell’ultima azione ho visto la ricezione dell’Olanda uscire dal campo. Ho chiuso gli occhi e strillato di gioia perché in quel momento ho capito che stavo rappresentando l’Italia e per me è stato un immenso onore”.

Il Sindaco e l’Assessore, nel consegnare una ceramica riportante il logo del Comune e un attestato di merito, hanno ringraziato calorosamente Elisa per la sua bravura e per aver portato sul gradino europeo più alto non solo l’Italia ma anche il nome della Città di Vallefoglia e tutto il territorio della Provincia di Pesaro e Urbino.