CITTA’ DI VALLEFOGLIA: entro l’anno in arrivo il nuovo Cinema, Teatro, Auditorium per la musica a Bottega

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli e alla Cultura Dott. Mirco Calzolari, comunicano che a Bottega proseguono come da programma i lavori di costruzione del nuovo Cinema, Teatro e Auditorium per la Musica intitolato a “Giovanni Santi” e entro il corrente anno si prevede di portare a conclusione l’opera.

Le Ditte incaricate per la realizzazione della nuova struttura sono Mulazzani srl di Pesaro, C.I.C.A.I. Soc.Coop. Consortile di Rimini e Borgiani Prefabbricati srl di Perugia.

Il nuovo teatro, fa rilevare il Sindaco, sarà principalmente a servizio dei plessi scolastici del territorio, dei gruppi giovanili, dei gruppi musicali, tra cui le bande, i cori e le compagnie dialettali e potrà anche essere utilizzata come sala cinematografica in quanto l’opera è stata concepita e progettata per essere adibita per molteplici attività.

Il nuovo teatro, conclude il Sindaco, sorge in un punto centrale della Vallata del Foglia e darà un servizio non solo alle esigenze dei cittadini residenti nel nostro Comune ma anche a quelli dei territori limitrofi, la nuova struttura, infatti, avrà una capienza complessiva di 336 posti, 220 nella sala principale e 116 con poltroncine rimovibili e la sua realizzazione apporterà sicuramente popolarità e prestigio a tutta la Città di Vallefoglia.