CITTA’ DI VALLEFOGLIA: efficientamento energetico SS423 e miglioramento delle condizioni di sicurezza della pista ciclabile Montecchio/Bottega/Morciola/Pian del Bruscolo

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, gli Assessori ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli, alla Mobilità Pedonale e Ciclabile Arch. Stefano Gattoni, all’Ambiente e Energia Dott. Mirco Calzolari, comunicano che sono stati aggiudicati alla Ditta Ferri Impianti sas di Ferri Luigi & C. di Sant’Angelo in Vado i lavori relativi all’intervento di efficientamento energetico SS423 frazione Montecchio/Bottega/Morciola/Pian del Bruscolo  per un importo contrattuale complessivo, iva inclusa, pari ad Euro 86.983,47. Alla Ditta Nuova Cooperativa Selciatori srl con sede a Pesaro sono stati invece aggiudicati i lavori relativi all’intervento di miglioramento delle condizioni di sicurezza della pista ciclabile Bottega/Pian del Bruscolo per un importo totale di Euro 83.626,83 IVA compresa.

I lavori di miglioramento delle condizioni di sicurezza di parte della pista ciclabile Bottega – Morciola, precisa il Sindaco, riguardano la realizzazione dell’illuminazione pubblica della SS423 mediante la sostituzione delle vetuste lampade con quelle nuove a tecnologia LED, mentre i lavori relativi all’intervento sulla pista ciclabile Bottega/Pian del Bruscolo concernono il rifacimento del piano viabile esistente in quanto deteriorato e alla realizzazione dell’illuminazione pubblica.

Due importanti interventi, conclude il Sindaco, voluti dalla Giunta Comunale e finanziati entrambi da contributi del Ministero dell’Interno, volti a migliorare e a garantire sempre di più la sicurezza stradale, il decoro del territorio e a dare una risposta concreata alle numerose richieste che pervenivano da parte dei cittadini.