CITTÀ DI VALLEFOGLIA: due iniziative al Teatro “Giovanni Branca” di Sant’Angelo in Lizzola

Questa settimana, comunicano il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari, sono in programma di svolgimento presso il Teatro “Giovanni Branca” di Sant’Angelo in Lizzola due iniziative.

Si inizia già da questa sera, giovedì 14 dicembre 2023, alle ore 21.00, con il Coro i “Cantori della Città Futura” diretti dal Maestro Stefano Bartolucci che presentano il tradizionale “Concerto di Natale”, iniziativa patrocinata dal Comune di Vallefoglia e proposta come ormai avviene di consuetudine ogni anno dal nostro rinomato Coro in occasione del Natale. Il concerto vede la partecipazione di Rosalba Rotondo soprano, Ken Watanabe basso baritono, Oliver Mani baritono e Shizuka Sakurai pianista che eseguiranno i brani più celebri e conosciuti per introdurci al clima delle imminenti festività natalizie.

Domenica 17 dicembre 2023, alle ore 17.15, invece, continua il Sindaco, il Teatro “G. Branca” di Sant’Angelo in Lizzola ospiterà la prima iniziativa di “Dialetti Marchigiani a confronto”, 4° Festival Provinciale Pesaro-Urbino 23/24, con l’esibizione della “Compagnia Dialettale Urbinate” di Urbino che proporrà “L’Arplit” (el struscion) di Paolo Cappelloni, commedia dialettale che tanto successo ha riscosso questa estate in tutto il territorio provinciale e anche nel nostro Comune quando giovedì 10 agosto è stata proposta in Piazza del Municipio di fronte la nuova Sede Comunale.

Il nostro Teatro “Giovanni Branca” di Sant’Angelo in Lizzola, aggiunge il Sindaco, recentemente ristrutturato e rimesso completamente a nuovo dall’Amministrazione Comunale ampliando anche la capienza a 150 posti, darà sicuramente risalto a questi due importanti appuntamenti culturali, appuntamenti culturali che ben presto potranno essere organizzati anche presso il nuovo teatro “Giovanni Santi “ di Bottega in via di ultimazione e che unirà ancor di più il nostro territorio, la collina con i suoi caratteristici borghi e la pianura con i popolosi abitati.

Infatti, conclude il Sindaco, la settimana da lunedì 22 gennaio a domenica 28 gennaio 2024 proprio il nostro nuovo Auditorium per la Musica, Cinema Teatro “G. Santi” di Bottega sarà al centro del panorama non solo provinciale ma anche nazionale con l’inaugurazione di Pesaro2024, Capitale Italiana della Cultura, dove verrà proposta una ricca rassegna di rappresentazioni che darà risalto e notorietà a tutta la Città di Vallefoglia.