CITTÀ DI VALLEFOGLIA: Domenica 7 aprile 2024, dopo la recente Tournèe svolta in Cina “Il Barbiere di Siviglia” fa il suo debutto al Teatro “G. Santi di Bottega”

Questa Mattina nella Sala del Consiglio Comunale di Vallefoglia, è stato ufficialmente presentato agli organi di stampa il “Barbiere di Siviglia”, opera che andrà in scena Domenica 7 aprile alle ore 18,00 presso il nuovo Cinema Teatro ed Auditorium per la Musica “G. Santi” di Bottega.

A comunicarlo sono il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari, che alla presenza del Direttore dell’Orchestra “Raffaello” Stefano Bartolucci e il suo Presidente Luca Nicolini hanno illustrato lo spettacolo al pubblico presente.

L’ Orchestra Raffaello, dopo la lunghissima tournèe svolta in Cina con circa 25 date, ha deciso di riproporre al pubblico, in collaborazione con il Comune di Vallefoglia e la Filarmonica Gioachino Rossini, questo bellissimo spettacolo nel nuovo teatro per dare modo di ascoltare ed ammirare i musicisti ed i cantanti di altissimo livello in questo stupendo capolavoro che risulta essere uno dei 10 più eseguiti e rappresentati al Mondo.

L’opera, fa rilevare il Sindaco, verrà realizzata in forma scenica, avvalendosi di bellissimi dipinti filmati realizzati dal pesarese Giuliano Ferri, che con il testo del libretto verranno proiettati sul grande schermo e accompagnati dalle note dell’Orchestra Raffaello che per l’occasione sarà composta da 23 musicisti.

Nell’informare, conclude il Sindaco, che l’acquisto dei biglietti potrà essere fatto on line, o direttamente anche all’ingresso del Teatro dalle ore 17,00 di domenica 7 aprile, invitiamo tutti I cittadini a partecipare.