Comunicati Stampa | Dall'Ente

CITTÀ DI VALLEFOGLIA: Domani il secondo appuntamento al Teatro “Santi” con l’Università dell’Età Libera per discutere di Intelligenza Artificiale

Il Sindaco, Sen. Palmiro Ucchielli, insieme agli Assessori all'Istruzione, Avv. Barbara Torcolacci, e alla Cultura, Dott. Mirco Calzolari, annunciano che sabato 22 febbraio 2025, alle ore 17:30, presso il Teatro “G. Santi” di Bottega, si terrà il secondo appuntamento organizzato dall'Università dell'Età Libera, patrocinato e sostenuto dal Comune di Vallefoglia.

Il tema dell'incontro sarà l'intelligenza artificiale, con un convegno dal titolo "Fine dell'Umano? L'Umanità di fronte all'Intelligenza Artificiale". Il relatore, Prof. Paolo Ercolani, approfondirà le potenzialità di questo nuovo mondo digitale e le sfide che esso potrebbe comportare.

Il Sindaco invita tutti i cittadini a partecipare a questo evento di grande interesse e attualità, che si colloca in un momento storico in cui l'intelligenza artificiale trova applicazione in numerosi settori della nostra vita quotidiana.

torna all'inizio del contenuto