CITTÀ DI VALLEFOGLIA: divieto di somministrazione di alimenti ai piccioni (Columba Livia var. domestica) ed indicazioni misure idonee al loro contenimento in ambito urbano.

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli, in seguito ad una verifica della nostra Amministrazione, ho constatato che nel nostro Comune su stà verificando un aumento significativo del numero di piccioni.

Questo fenomeno è causa di disagi connessi sia all’accumulo del guano maleodorante, sia alla preoccupazione per il rischio potenziale di malattie veicolate da volatili.

Per questo motivo il Sindaco sentita la Giunta e visto che erano state definite con propria ordinanza n° 35 del 07.07.2020 le misure finalizzate a favorire l’allontanamento della popolazione di colombi o piccioni in ambito urbano, dispone con propria ordinanza n°3 del 05.01.2023 il divieto di somministrazione di alimenti ai piccioni (Columba Livia var. domestica) indicando le misure idonee al loro contenimento in ambito urbano.

In allegato ordinanza n° 3 del 05.01.2023: