Comunicati Stampa | Dall'Ente

CITTÀ DI VALLEFOGLIA: dal 5 al 9 agosto, piazza del Municipio di Montecchio ospiterà la seconda edizione del Festival delle Commedie Dialettali

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli, l’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari e Debora Denti Consigliera Comunale con delega ai Grandi Eventi, sono lieti di annunciare il ritorno in piazza delle commedie dialettali. Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno con oltre 5000 presenze, da lunedì prossimo 5 agosto 2024 alle ore 21.00 in Piazza del Municipio a Montecchio, prenderà il via la nuova rassegna con cinque serate con compagnie dialettali di Vallefoglia, Pesaro e Urbino. L’evento prosegue il Sindaco, è uno dei principali punti di forza della programmazione delle attività turistiche e culturali della Città di Vallefoglia, e per questo anche quest’anno abbiamo lavorato per farlo crescere ancora di più con l’ampliamento del palco, con un service audio all’avanguardia, e tanti altri accorgimenti che contribuiranno a rendere questa settimana davvero unica.

La rassegna delle commedie dialettali, continua il Sindaco, è un patrimonio importantissimo per la nostra comunità che dobbiamo sempre più valorizzare e tutelare in quanto ci riporta alle nostre radici storiche. Nel ricordare che l’ingresso del Festival sarà ad ingresso gratuito, conclude il Sindaco, ringraziamo tutte le compagnie per la loro partecipazione e invitiamo tutti ad assistere a questo straordinario evento che ci farà sorridere e divertire per un’intera settimana.

torna all'inizio del contenuto