Il Sindaco del Comune di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli, e l’Assessora alle Politiche Sociali, Dott.ssa Francesca Sparaventi, informano la cittadinanza che presso “Edu Hub - Officina Educativa”, in Piazza dei Quartieri a Montecchio, riapre le porte “Officina Adolescenti”, lo spazio pensato per accogliere e accompagnare i giovani della comunità in un percorso di crescita, espressione e socializzazione.
A partire da lunedì 6 ottobre 2025, il centro sarà aperto ogni lunedì e giovedì dalle 16:00 alle 18:30, offrendo a ragazze e ragazzi la possibilità di:
- incontrarsi in un ambiente sicuro e stimolante;
- partecipare ad attività ludiche, laboratori creativi, giochi di gruppo e momenti di confronto;
- essere accompagnati da educatori qualificati, pronti ad ascoltare e guidare.
L'iniziativa mira a promuovere il benessere, l’inclusione e l’autonomia degli adolescenti, offrendo loro spazi e strumenti per esprimersi, relazionarsi e sviluppare le proprie potenzialità.
In parallelo, per i più piccoli saranno attivati i laboratori “Equilibrarsi”, un percorso educativo pensato per aiutare bambini e bambine a esplorare e riconoscere le proprie emozioni e sensazioni attraverso il gioco e l’esperienza.
Per maggiori dettagli su attività, modalità di partecipazione e contatti, è possibile consultare le locandine informative qui allegate.