CITTÀ DI VALLEFOGLIA: da domani, venerdì 22 luglio, al via a Montecchio i “Giochi tra Quartieri 2022”

Anche quest’anno, comunica il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli, l’Amministrazione Comunale di Vallefoglia ha concesso il patrocinio e partecipa con un contributo all’organizzazione del tradizionale appuntamento estivo a Montecchio della manifestazione denominata “Giochi tra Quartieri” promossi dalla locale Pro Loco.

L’iniziativa prenderà il via domani, venerdì 22 luglio 2022, con la parata di tutti 4 i Quartieri e proseguirà per tutto il corso della settimana per concludersi sabato 30 luglio con una cena collettiva e premiazioni. All’interno della settimana dei giochi si terrà anche la “Festa dell’Accoglienza”, rivolta alle comunità straniere del nostro territorio e una serata nella quale verrà presentato anche un Musical con attori giovanili del luogo. Per tutto l’arco della durata dei giochi la comunità di Montecchio si cimenterà in prove agonistiche di diverso genere, giochi inclusivi, tiro alla fune, corsa con i sacchi, staffetta, tornei di bocce, briscola e tanto altro, con tanta voglia di partecipare e la volontà di riprendere la vita normale dopo un periodo di difficoltà e di restrizioni, sempre comunque nel rigoroso rispetto delle regole anti Covid.

Per l’occasione i 4 Quartieri verranno addobbati a festa per accogliere i partecipanti e i visitatori in un’atmosfera colorata e vivace rendendo accogliente e piacevole la cittadina di Montecchio a quanti si troveranno a percorrere le strade e le vie del Paese.

Ringraziamo, pertanto, conclude il Sindaco, la Pro Loco Montecchio, i volontari, i ragazzi e tutti i cittadini che con il loro lavoro, l’entusiasmo e la partecipazione attiva consentono di organizzare un evento così importante che coinvolge e promuove l’intero territorio comunale contribuendo a creare un momento amicizia, di festa popolare e di aggregazione con le tante comunità straniere presenti nel Comune di Vallefoglia.