CITTA’ DI VALLEFOGLIA: COVID -19, riparte la campagna vaccinale

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alle Politiche Sanitarie Dott.ssa Daniela Ciaroni, informano che l’Asur Marche, Area Vasta 1, ha comunicato che a partire da mercoledì 22 dicembre 2021, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, presso i locali della “Casa della Salute” di Montecchio, sarà possibile effettuare la vaccinazione per i bambini di età compresa fra i 5 e 11 anni. Sarà necessario inoltrare la prenotazione sul portale della Regione Marche, che sarà visibile dal giorno 15 dicembre, in quanto saranno disponibili solo 20 dosi giornaliere. Sarà inoltre possibile prenotarsi direttamente per altre 30 dosi tramite i pediatri di libera scelta che hanno dato la disponibilità: Dott.ssa Marangoni Mirka, Dott.ssa Serafini Maria Rosa, Dott.ssa Sorio Annamaria, e Dott. Palazzi Maurizio.

Le date di apertura con orario dalle ore 15.00 alle 18.00 sono le seguenti:

mercoledì 22 dicembre 2021;

mercoledì 29 dicembre 2021;

mercoledì 12 gennaio 2022;

mercoledì 19 gennaio 2022;

mercoledì 26 gennaio 2022.

Si precisa ancora, proseguono il Sindaco e l’Assessore, che per le vaccinazioni dei bambini dai 5 agli 11 anni sarà possibile accedere solo tramite prenotazione in quanto non è consentito l’accesso diretto.

Per tutte le altre vaccinazioni per i cittadini dai 12 anni in su, mercoledì 15 dicembre 2021, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso il piazzale adiacente la “Casa della Salute” di Montecchio, sarà invece presente il Camper Vaccinale, dove si potrà accedere direttamente anche senza prenotazione.

Visto questa opportunità che si presenta presso la “Casa della Salute” di Montecchio, senza essere costretti a recarsi in località più lontane, conclude il Sindaco, invito tutti i cittadini ad andare a vaccinarsi. In questo modo potremmo trascorrere le prossime festività natalizie senza dover essere costretti ad osservare ulteriori restrizioni.