Comunicati Stampa | Dall'Ente

CITTÀ DI VALLEFOGLIA: continua la riqualificazione del centro abitato di Bottega, iniziati i lavori di sistemazione al Circolo Ricreativo Sportivo

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli e all’Ambiente Dott. Mirco Calzolari comunicano che sono iniziati i lavori relativi all’intervento di riqualificazione dell’immobile di proprietà comunale adibito a Circolo Ricreativo Sportivo di Bottega in Via Rossini.

            I lavori sono stati affidati all’Impresa Bravi srl di Castelfidardo (AN) ed in particolare, precisa il Sindaco, prevedono la straordinaria manutenzione dello stabile, la rimozione della copertura in amianto delle strutture adiacenti al Circolo e la ristrutturazione della scalinata di accesso che scende dalla piazza, oltre che ad altri lavori che si dovessero rendere necessari da realizzare in corso d’opera, per un importo complessivo di spesa di 50.000 euro. 

            La frazione di Bottega, fa rilevare il Sindaco, in questo ultimi anni è stata interessata daprofondi cambiamenti con grandi investimenti da parte dell’Amministrazione Comunale. Mi riferisco in particolare, prosegue il Sindaco, alla costruzione della nuova palestra in legno, il Palafoglia “Sesto Ondedei”, all’ampliamento con nuove aule della scuola dell’infanzia “Il Girasole”, alla sistemazione e riqualificazione di Piazza Rossini, alla nuova pista ciclopedonale che collega Montecchio, alla nuova illuminazione pubblica sulla strada statale e sulla pista ciclopedonale Morciola - Pian del Bruscolo, all’asfaltatura completa di tutte le vie comunali interne, alla realizzazione del nuovo centro commerciale con i suoi numerosi negozi e servizi ed infine al nuovo cinema, teatro e auditorium per la musica che a breve sarà inaugurato, tutti lavori ed opere che hanno apportato al paese notevoli miglioramenti dal punto di vista del decoro e dei servizi offerti ai cittadini.     

            Ora, conclude il Sindaco, con questi nuovi lavori di riqualificazione del Circolo Ricreativo Sportivo daremo ai residenti anche un luogo rinnovato e accogliente di ritrovo e di aggregazione per trascorrere il tempo libero e per praticare sport e attività ricreative sia nell’adiacente pista polivalente che nel vicino parco con la sua palestra all’aperto “Salute e benessere”.              

torna all'inizio del contenuto