Il Sindaco, Sen. Palmiro Ucchielli, il Vicesindaco e gli Assessori all’Istruzione, Avv. Barbara Torcolacci, e alla Cultura, Dott. Mirco Calzolari, comunicano che nella serata di martedì 15 luglio 2025, durante il concerto tenuto in Via Belvedere a Montecchio dal Corpo Bandistico “Giovanni Santi” di Colbordolo, sono stati consegnati gli attestati di merito agli studenti che hanno concluso l’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado con il massimo dei voti: dieci e dieci con lode.
Alla cerimonia erano presenti anche la Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo Statale Pian del Bruscolo, Prof.ssa Daniela Pasciuti, la Consigliera Regionale Micaela Vitri, gli Assessori Ghiselli e Sparaventi, i Consiglieri comunali Vichi, Rossi e Denti per il Comune di Vallefoglia, nonché la Vicesindaca del Comune di Tavullia, Laura Macchini, l’Assessora Alice Pazzaglini e il Consigliere Fabio Generali.
Gli studenti premiati con gli attestati di merito sono: Clementi Luigi, Beligotti Beatrice, Lani Mia, Vero Alessandro, Fraternale Viola, Valeri Ania, Fraternale Emma, Marchegianni Sofia, Rossi Elisa, Giagnolini Viola Andrea, Mancini Greta, Mdouli Narjis, Marchetti Lisa, Nucci Emma, Spina Giulia, Gambini Gianluca, Pensalfini Alessio, Ribiscini Emma, Ribiscini Giovanni, Pigliapoco Alessandro, Ugolini Emma, Cerone Emma, Manieri Mario, Fraternali Mattia, Balercia Anita.
«Siamo particolarmente soddisfatti – sottolinea il Sindaco Ucchielli – di aver condiviso anche quest’anno, insieme al Comune di Tavullia, una serata così significativa, che ci ha permesso di incontrare personalmente, insieme alle loro famiglie, i migliori studenti che si sono distinti per l’impegno e i risultati scolastici. A loro va il nostro più sincero augurio per un futuro ricco di successi e soddisfazioni».
Il Sindaco conclude ringraziando calorosamente il Corpo Bandistico “Giovanni Santi” di Colbordolo, che ha impreziosito la serata con un’esibizione di grande qualità, proponendo brani celebri della musica italiana e colonne sonore cinematografiche, e l’Assessore Ghiselli per la puntuale organizzazione dell’evento presso il Parco Padre Pio.
