CITTÀ DI VALLEFOGLIA: consegnati gli attestati di benvenuto ai nuovi nati nell’anno 2021

Ieri pomeriggio, martedì 3 maggio 2022, in Piazza dei Quartieri a Montecchio, il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e i componenti della Giunta hanno consegnato gli attestati di benvenuto ai 118 bambini nati nell’anno 2021 in occasione della “Giornata Nazionale della Gentilezza” a cui ha aderito l’Amministrazione Comunale.

Per l’occasione il Comune ha realizzato una pergamena per accogliere simbolicamente i nuovi nati nella Città di Vallefoglia che è stata consegnata ai genitori e che oltre ad essere un momento di riflessione e di felicità vuole mettere i bambini e le famiglie al centro della comunità e nello stesso tempo dare anche l’opportunità all’Amministrazione per porgere il proprio “benvenuto istituzionale”.

È stata una giornata emozionante, sottolineano il Sindaco e gli Assessori, vedere tanti piccoli con i loro genitori riempire di gioia e di vivacità Piazza dei Quartieri, un’occasione di festa e di allegria per consegnare ai nuovi nati una chiave simbolica della gentilezza della Città di Vallefoglia in considerazione che saranno proprio loro a costruire e rappresentare il futuro del nostro Paese.

Ringrazio pertanto, conclude il Sindaco, tutti i genitori intervenuti all’iniziativa e comunico che coloro che non sono riusciti ad essere presenti potranno ritirare l’attestato presso l’Ufficio Anagrafe del Comune a Montecchio in Piazza dei Quartieri n. 1 tutti i giorni dal lunedì al venerdì con orario dalle ore 8.30 alle 13.00 ed il sabato dalle ore 8.30 alle 12.00