CITTÀ DI VALLEFOGLIA: concluso ieri sera con grande successo il “1° Festival delle Commedie Dialettali” con tantissimo pubblico e tante risate

Si è concluso ieri sera, venerdì 11 agosto 2023 con un grandissimo successo il “1° Festival delle Commedie Dialettali” della Città di Vallefoglia. A comunicarlo sono il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari, che ieri sera hanno dato il via all’ultima serata della rassegna salutando l’immensa platea di pubblico presente. Una cosa stupenda, prosegue il Sindaco, vedere la nuova Piazza del Municipio allestita per l’occasione ad anfiteatro gremita di gente, dove ogni sera per cinque serate si è registrato un continuo crescendo di partecipanti e che ha fatto registrare con ieri sera con oltre 1300 spettatori, un totale di circa 4000 presenze. Ieri sera, continua il Sindaco, sul palco per fare divertire il foltissimo pubblico è andata in scena la commedia dal titolo “Il fidansato della fidansata”, presentata dalla Compagnia Dialettale locale “Improvvisando” di Vallefoglia che ha fatto divertire e ridere interrottamente i numerosissimi partecipanti con i loro particolari personaggi e le storie esilaranti, dove nonni, genitori e zii delle due famiglie coinvolte nel fidanzamento dei propri figli hanno creato equivoci e situazioni davvero divertentissime.
Come Amministrazione Comunale di Vallefoglia, continua il Sindaco, siamo davvero soddisfatti del grandissimo successo riscosso da questo “1° Festival della Commedia Dialettale”, che è riuscito in queste cinque appuntamenti a portare nella nuova Piazza del Municipio a Montecchio, in questo nuovo luogo di aggregazione, tantissimi cittadini che hanno avuto la possibilità di trascorrere con le proprie famiglie, figli ed amici serate in compagnia e all’insegna della tranquillità e dell’allegria.
Nel ringraziare tutte le compagnie dialettali che si sono esibite nelle varie serate e il pubblico presente, conclude il Sindaco, invitiamo tutti a partecipare anche questa sera sabato 12 agosto alle ore 21.00 a  Colbordolo in Piazza del Popolo al concerto di musica lirica del gruppo “Soap Opera Dream” e domani sera sempre alle ore 21.00 a Morciola presso il Centro Commerciale “Le Cento Vetrine” per assistere all’esibizione del gruppo “Aldemaro Moltedo Jazz Band”.