CITTÀ DI VALLEFOGLIA: “Cinema Teatro e Auditorium per la Musica Giovanni Santi” di Bottega, proseguono i lavori per portare a completamento la struttura e la realizzazione di un nuovo parcheggio

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli e alla Cultura Dott. Mirco Calzolari, comunicano che sono in pieno svolgimento i lavori sia all’interno che all’esterno del nuovo Cinema, Teatro e Auditorium per la Musica in fase di realizzazione a Bottega. In questi giorni, sono diverse le ditte che stanno lavorando, dove i tecnici stanno intervenendo con il montaggio delle vetrate esterne, sull’ allestimento del palco, e sugli impianti elettrici, idraulici e di condizionamento dove è già stato gettato il massetto per il montaggio del pavimento.
Anche all’esterno, prosegue il Sindaco gli interventi stanno avanzando celermente, con  la Ditta Mulazzani SRL che ha già provveduto a realizzare la scalinata d’ingresso del teatro e che attualmente sta preparando con i mezzi d’opera il sottofondo che potrà ospitare al termine dei lavori un nuovo parcheggio di circa 30 nuovi posti auto.
Nei prossimi giorni, precisa il Sindaco, appena si sarà asciugato il massetto della platea interna, inizieranno i lavori di posatura del pavimento e l’allestimento delle pareti, con il montaggio di pannelli in legno multistrato per ottimizzare l’acustica, dopodiché i tecnici provvederanno ad installare tutti gli apparati audio e video.
Come si vede, conclude il Sindaco, i lavori stanno procedendo a pieno regime, per fare sì, come già comunicato in precedenza, di essere pronti per i prossimi festeggiamenti di “Pesaro Capitale della Cultura 2024”, in quanto  il nostro nuovo Teatro Giovanni Santi di Bottega, sarà il primo Teatro ad aprire dal 22 al 28 gennaio 2024 la settimana dedicata ai 50 comuni di  tutta la Provincia, che sarà una grande vetrina e che ci darà l’opportunità di fare conoscere ed apprezzare la Città di Vallefoglia ai tanti turisti e ai visitatori di tutta Italia che sempre più numerosi ogni anno frequentano il nostro territorio.