CITTÀ DI VALLEFOGLIA: Centro Estivo Educativo 2023, aperte le iscrizioni per i bambini della scuola dell’infanzia e primaria

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori all’Istruzione Avv. Barbara Torcolacci e alle Politiche Sociali Dott.ssa Daniela Ciaroni, comunicano che con atto di Giunta Comunale n. 43 del 27 aprile 2023 sono state approvate le linee guida per la gestione del Centro Estivo per l’anno in corso per i bambini delle scuole dell’infanzia e primaria.

Il centro estivo educativo, organizzato direttamente dal Comune, aggiunge il Sindaco, si svolgerà presso la Scuola dell’Infanzia “Regina Reginella 1” di Montecchio nel periodo dal 3 al 28 luglio 2023, dal lunedì al venerdì, con orario dalle ore 7.30 alle ore 18.30.

Sono previste 3 modalità di partecipazione, tempo pieno, con servizio di refezione scolastica, con uscita dalle ore 17.00 alle ore 18.30, part time, sempre con refezione, con uscita dalle 13.30 alle 14.00, part time senza refezione, con uscita alle ore 12.00.

Il costo di frequenza è di €. 225,00 per il tempo pieno, €. 180,00 per il part time con refezione scolastica e €. 145,00 per il part time senza refezione. È prevista la riduzione del 50% per ogni figlio dopo il primo.

La Giunta Comunale, prosegue il Sindaco, ha deciso di concedere l’erogazione di un ulteriore contributo di €.100,00 per ogni bambino iscritto in base ai seguenti requisiti:

• Residenza nel Comune di Vallefoglia;
  • ISEE non superiore ad €. 25.000,00;
  • Frequenza del corso per almeno 15 giorni.

Le domande di iscrizione possono essere presentate o via e-mail all’indirizzo scolastici@comune.vallefoglia.pu.it oppure direttamente presso l’ufficio Servizi Scolastici in Via Rampi n. 4 nella nuova Sede Municipale di Montecchio.

Sul sito istituzionale del Comune, www.comune.vallefoglia.pu.it , alla Sezione Avvisi e bandi, è pubblicata la relativa modulistica.