CITTA’ DI VALLEFOGLIA, Centro di Raccolta Differenziata di Montecchio: ampliati gli orari di apertura.

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore all’Ambiente Dott. Mirco Calzolari informano che gli orari di apertura al pubblico del Centro di Raccolta Differenziata sito in Via della Produzione n. 1 a Montecchio sono stati ampliati. Attualmente il Centro è aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8,00 alle ore 12,00 e il giovedì anche il pomeriggio dalle ore 14,00 alle ore 17,00.

Il Centro consente di recuperare moltissime tipologie di materiali come: carta e cartone, plastica, alluminio, vetro, legname, rotami ferrosi, toner e cartucce per stampanti, oli minerali e batterie di auto e moto, neon, inerti e macerie, piccoli e grandi elettrodomestici e molti altri rifiuti differenziati ancora.

Con l’occasione gli Amministratori ricordano anche che alle utenze domestiche che conferiranno rifiuti differenziati nel Centro di Raccolta verrà riconosciuto uno sconto sulla bolletta di igiene ambientale per ogni chilogrammo di materiale conferito di carta/cartone, vetro, lattine e plastica.

Il Sindaco e l’Assessore sottolineano che è di primaria importanza incentivare la raccolta differenziata in modo da contrastare il fenomeno degli abbandoni indecorosi e mantenere il territorio pulito e in ordine; nell’ultimo periodo tanti sono stati i cittadini che si sono recati al Centro di Raccolta, nel corso dell’anno 2020 si sono infatti registrate 15.371 presenze. Invitiamo pertanto a proseguire con questo orientamento che fa onore alla nostra Città.