CITTÀ DI VALLEFOGLIA: campi calcio di Morciola, inaugurati i nuovi impianti solari termici e di irrigazione

Ieri pomeriggio, giovedì 5 ottobre 2023, comunica il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli, alla presenza degli Assessori ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli e allo Sport Dott. Mirco Calzolari, sono stati inaugurati i due nuovi impianti solari termici e di irrigazione ai campi di calcio di Morciola, quello in sintetico a fianco il piazzale della Chiesa intitolato a Don Mario Sacchini e quello in erba di Via Olof Palme.

Erano presenti al taglio del nastro anche le squadre giovanili di calcio della locale Associazione Sportiva Dilettantistica K-Sport Montecchio Gallo che gestisce gli impianti e il Vice Presidente della Società Mauro Vichi.

Il progetto, fa rilevare il Sindaco, è stato finanziato con fondi del PNRR che assegna contributi ai comuni per investimenti destinati ad opere pubbliche in materia di efficientamento energetico e ha comportato una spesa complessiva di oltre 90.000 euro. I lavori hanno riguardato la sostituzione dell’impianto di produzione di acqua calda sanitaria per entrambi gli spogliatoi con la realizzazione di nuovi impianti solari termici che sicuramente contribuiranno a rendere più efficienti e funzionali le due strutture sportive con notevole risparmio anche dal punto di vista economico. Inoltre, per il campo di calcio in erba di Via Olof Palme, è stata realizzata anche una nuova irrigazione.

Con l’inaugurazione di questi due nuovi impianti di efficientamento, conclude il Sindaco, proseguono gli ingenti investimenti da parte dell’Amministrazione su tutte le strutture sportive di proprietà comunale che sono sempre più punto di riferimento e di richiamo per tanti ragazzi giovani e giovanissimi del nostro territorio che vogliono praticare sport non solo a livello dilettantistico o agonistico, ma anche e soprattutto per crescere e vivere in un ambiente sano e salutare.