CITTÀ DI VALLEFOGLIA: boom di iscrizioni al centro estivo organizzato dall’Amministrazione Comunale

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori all’Istruzione Avv. Barbara Torcolacci e alle Politiche Sociali Dott.ssa Daniela Ciaroni comunicano che si sono chiuse le iscrizioni al Centro Estivo Educativo organizzato dall’Amministrazione Comunale per l’anno 2023.

Quest’anno, afferma il Sindaco, il Centro ha registrato un granissimo numero di adesioni, ben 110 bambini della scuola dell’infanzia e primaria hanno chiesto di frequentare il corso che, come gli scorsi anni, si svolgerà presso la Scuola dell’Infanzia “Regina Reginella 1” di Montecchio, il plesso scolastico vicino alla nuova Sede Municipale, nel periodo dal 3 al 28 luglio, dal lunedì al venerdì con orario dalle 7,30 alle 18,30.

Il corso, aggiunge il Sindaco, si articola in tre modalità orarie di partecipazione, a tempo pieno con servizio di refezione scolastica a cui hanno aderito 36 bambini, 62 bambini hanno invece scelto il part time con refezione, mentre 12 il part time senza refezione. A questi vanno aggiunti 10 bambini del Comune di Tavullia che come gli scorsi anni hanno chiesto di partecipare al Centro Educativo organizzato dal nostro Comune.

Come Amministrazione Comunale di Vallefoglia, concludono gli Amministratori, siamo particolarmente soddisfatti del grande numero di adesioni raggiunte, vuol dire che abbiamo dato così una risposta ai tanti genitori che lavorano e che durante il periodo estivo hanno necessità di trovare chi si occupa dei propri figli, inoltre il centro ha anche un valore estremamente importante anche a livello educativo, ricreativo e sociale in quanto nell’ampia zona a verde che circonda l’edificio scolastico vengono svolte svariate attività tra cui  laboratori didattici e manipolativi, passeggiate, uscite, sport, oltre naturalmente a tanto gioco e divertimento per far trascorrere un’estate in allegria ai nostri figli.