CITTÀ DI VALLEFOGLIA: “BETLEMME A TALACCHIO”, SOTTOSCRITTO ACCORDO DI COLLABORAZIONE CON IL COMUNE DI BARONISSI

Il Sindaco della Città di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e il primo cittadino del Comune di Baronissi, in Provincia di Salerno, Gianfranco Valiante, hanno sottoscritto ieri, lunedì 5 dicembre 2022, un accordo di collaborazione per realizzare attività congiunte di promozione e di scambio di esperienze delle rispettive iniziative natalizie denominate “Betlemme a Talacchio” e “Il Presepe del Ciliegio”.

I due Comuni, precisa il Sindaco Ucchielli, da anni realizzano caratteristici presepi di stoffa, divenuti nel tempo attrazioni turistiche di grande rilievo e l’accordo siglato ieri è importante per coordinare e integrare tutte le opportunità che i due territori sono in grado di esprimere; i due eventi, infatti, hanno una denominazione comune e possono affermarsi nel panorama dell’offerta culturale, turistica e religiosa.

Alla Cittadina Salernitana, aggiunge il Sindaco, sono state donate 3 caratteristici personaggi da presepe a grandezza naturale mentre il Comune di Baronissi ha offerto all’Amministrazione Comunale di Vallefoglia una scena con pastori che suonano tipici strumenti musicali della Regione Campana. Le due rappresentazioni saranno poi ospitate nei rispettivi presepi che verranno inaugurati giovedì prossimo, 8 dicembre 2022.

L’accordo sottoscritto con il Comune di Baronissi, conclude il Sindaco, ci consentirà di valorizzare meglio l’immenso patrimonio di “Betlemme a Talacchio” attraverso azioni e valorizzazioni congiunte per offrire così al turista che visita il nostro territorio vere e proprie esperienze di viaggio e promuovere ancora di più il nostro Comune.