CITTÀ DI VALLEFOGLIA: bando per il concorso di Idee di Rigenerazione Urbana; Ucchielli chiede i soldi allo stato per completare la ristrutturazione delle mura castellane di Colbordolo

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli comunica che dopo l’istituzione dei fondi per la presentazione di concorsi di idee e di progetti per la Rigenerazione Urbana che verranno finanziati con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), il Comune di Vallefoglia ha già inoltrato richiesta per ottenere i finanziamenti del progetto per la sistemazione delle mura castellane di Colbordolo.

Un finanziamento importante, prosegue il Sindaco Ucchielli che comporterà una spesa di circa 900.000 euro che, se dovesse essere approvato e finanziato, ci permetterebbe di terminare l’opera già parzialmente realizzata portando a completamento la ristrutturazione dell’intera cinta muraria del Castello.

Diversi sono stati gli interventi, continua il Sindaco, realizzati in questi ultimi anni dall’Amministrazione Comunale di Vallefoglia e che hanno interessato il Borgo di Colbordolo, ad iniziare dalla sistemazione della frana che si era formata nei pressi della sede Comunale sulla strada per Talacchio, la ristrutturazione dell’antico forno, il rifacimento del manto stradale di via dell’Arco e via del Comune incluso nel programma annuale degli asfalti delle strade comunali, la  nuova linea di metanizzazione e depurazione e altri lavori resi necessari di ordinaria e straordinaria manutenzione.

Come si vede, conclude il Sindaco, cerchiamo come sempre di essere molto puntuali ed attenti nel ricercare risorse messe in atto per finanziare progetti e interventi che servono a tutelare e a mantenere in ottimo stato i nostri splendidi borghi storici, anche ascoltando i consigli dei tanti cittadini che ogni giorno con le loro idee e la loro collaborazione ci aiutano e ci spronano a migliorare e a fare crescere la comunità di Vallefoglia.