Comunicati Stampa | Dall'Ente

CITTÀ DI VALLEFOGLIA: Avviati i Lavori per il Potenziamento dell'Attraversamento della Strada Statale in Via “Fosso Re Dei Gatti” a Montecchio

Il Comune di Vallefoglia ha avviato i lavori per il potenziamento dell'attraversamento della strada Statale in via "Fosso Re Dei Gatti" a Montecchio. L'intervento, annunciato dal Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e dall'Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli, mira a risolvere i problemi di allagamenti e disagi causati dallo scorrimento delle acque del fosso, che negli anni ha creato difficoltà sia alle abitazioni circostanti che lungo la Statale Fogliense.

La ditta “CAM Perforazioni srl” di Pesaro ha iniziato i lavori lunedì scorso, occupandosi dello sbancamento necessario per realizzare una vasca di spinta. Quest'area permetterà l'installazione di un macchinario con trivella, che scaverà un canale sottostante la sede stradale. Durante il processo, sarà anche posata una nuova tubatura di dimensioni adeguate così da permettere il deflusso delle acque.

Il progetto, che comporta un investimento di 100.000 euro finanziato con fondi propri del bilancio comunale, risponde all'urgenza di risolvere le problematiche legate alle inondazioni. Il Sindaco ha inoltre comunicato che sono stati richiesti contributi economici agli enti coinvolti per il rimborso delle spese sostenute.

 

torna all'inizio del contenuto