CITTÀ DI VALLEFOGLIA: approvato il progetto esecutivo inerente l’intervento di efficientamento energetico degli impianti di Pubblica Illuminazione

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori all’Energia Dott. Mirco Calzolari e ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli comunicano che nella seduta di Giunta Comunale tenutasi martedì scorso, 13 settembre 2022, è stato approvato il progetto esecutivo inerente l’intervento di manutenzione straordinaria e di efficientamento energetico degli impianti di Pubblica Illuminazione del territorio comunale.

Tale intervento, precisa il Sindaco, prevede la sostituzione delle vecchie lampade con l’installazione di nuove lampade a led e l’ammodernamento e l’efficientamento energetico dell’impianto esistente per conseguire il massimo risparmio e permettere nel contempo di portare anche una uniformità di colore di tutta l’illuminazione pubblica. Il progetto non comporterà un ulteriore onere economico a carico del Comune in quanto i costi sono già compresi nel canone che l’Amministrazione sostiene annualmente.

I lavori, affidati a CONSIP, permetteranno oltre a una notevole riduzione dei tempi di realizzazione anche un considerevole risparmio economico quantificabile in circa il 20% rispetto a un tradizionale affidamento che sarebbe stato soggetto alla revisione dei prezzi.

In questo particolare periodo, caratterizzato dall’aumento incontrollato dei costi dell’energia elettrica, conclude il Sindaco, l’Amministrazione Comunale è particolarmente attenta a rinnovare tutti gli impianti di pubblica illuminazione presenti sul territorio per conseguire ogni possibile risparmio.