CITTÀ DI VALLEFOGLIA: approvato dalla Giunta, il progetto esecutivo dell’intervento di efficientamento energetico degli impianti sportivi nel territorio comunale

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori all’Energia Dott. Mirco Calzolari e ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli, comunicano che nella seduta di Giunta Comunale tenutasi ieri, martedì 22 agosto 2023, è stato approvato un progetto esecutivo relativo all’intervento di efficientamento energetico degli impianti sportivi presenti nel territorio comunale. I nuovi impianti, precisa il Sindaco, con moderna tecnologia a led a basso consumo energetico, interesseranno la struttura del “Morciola Sporting”, la palestra comunale Francesca Ricci situata in Piazza Europa sempre a Morciola, la palestra ed il campo sportivo di Sant’Angelo in Lizzola e la Palestra Nazzareno Guidi in Via Pio la Torre a Montecchio di fianco la nuova Piazza del Municipio.

Questo progetto, prosegue il Sindaco, che comporterà una spesa complessiva di 90.000 euro, totalmente finanziato con fondi derivanti dal PNRR, prevede la sostituzione nelle strutture sopra citate, delle vecchie lampade alogene obsolete ed energivore, con il montaggio di lampade a led di nuova generazione che permetteranno oltre che a migliorare notevolmente il rendimento luminoso anche di avere consumi molto ridotti e di conseguenza di abbassare sensibilmente i costi delle bollette.

Come si evince, conclude il Sindaco, anche in questo mese di agosto, mese feriale, prosegue costante il lavoro dell’Amministrazione Comunale su tutto il  territorio, che va dagli interventi di asfaltatura, alla prosecuzione dei lavori al nuovo Cinema Teatro Auditorium per La Musica G. Santi di Bottega, alla manutenzione dei fossi, delle strade e dei plessi scolastici e, con questo ultimo progetto appena approvato, al suo compimento andremo sicuramente a riqualificare e a migliorare ulteriormente tutti i nostri numerosi impianti sportivi che sono quotidianamente molto utilizzati dai numerosi ragazzi, dagli atleti e da tutti i nostri concittadini.