CITTÀ DI VALLEFOGLIA: approvato dalla Giunta Comunale il progetto esecutivo dei lavori di asfaltatura di Via Monte Catria e delle aree adiacenti alla nuova Sede Municipale

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli comunicano che nella seduta della Giunta Comunale che si è tenuta martedì scorso è stato approvato il progetto esecutivo dei lavori per l’intervento di asfaltatura di Via Monte Catria, la via che conduce alla scuola primaria “Federico Da Montefeltro”.

Il progetto, redatto dall’Ufficio Tecnico Comunale con a capo il Dott. Ing. Lorenzo Gai, precisa il Sindaco, prevede il rifacimento del manto stradale con l’eliminazione degli elementi vetusti anche negli spazi e nelle aree adiacenti alla piazza della nuova Sede Municipale in Via Alfredino Rampi n. 4 e alla palestra di Via Pio La Torre intitolata a Nazzareno Guidi.

Con l’esecuzione di tali lavori, fa rilevare ancora il Sindaco Ucchielli, si renderanno funzionali 150 nuovi posti macchina che potranno essere utilizzati da quanti si troveranno a frequentare il Centro Commerciale più rilevante del Comune, quello di Via Pio La Torre, ricco di servizi e ancor di più oggi a seguito del recente trasferimento della Sede Municipale nella nuova struttura appena realizzata.

Nel centro commerciale interessato si trovano infatti alcuni dei principali servizi che hanno sede nel nostro Comune, ad iniziare dalla Casa della Salute, dai plessi scolastici della scuola dell’Infanzia e Primaria, dalla palestra comunale, dal supermercato con i negozi di tutti i vari generi, dagli ambulatori medici, dalla farmacia, dagli studi tecnici e commerciali con bar, gastronomie e altre attività.

Rendere più sicura e funzionale tale zona, conclude il Sindaco, è una delle priorità che questa Amministrazione si è imposta in quanto la stessa è un punto di riferimento non solo per gli abitanti del nostro Comune ma anche per tutti i cittadini della vallata del Foglia e con la realizzazione di questi 150 nuovi posti macchina si è sicuramente venuti incontro alle necessità del momento per rendere tale area sempre più sicura e rispondente alle reali occorrenze.