CITTA’ DI VALLEFOGLIA: approvato dalla Giunta Comunale il piano neve per l’anno 2022/2023

Il Sindaco della Città di Vallefoglia, Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Viabilità e Sicurezza Stradale Angelo Ghiselli, comunicano che la Giunta Comunale, ha approvato il Piano neve comunale per l’anno in corso e il sistema di allertamento in caso di necessità derivante da condizioni metereologiche avverse. Il Servizio di spazzamento delle strade e spargimento del sale è stato predisposto a livello di Unione dei Comuni Pian del Bruscolo dividendo il territorio comunale di Vallefoglia in cinque zone per intervenire così più prontamente e ridurre al minimo i disagi alla circolazione stradale.

Per quanto riguarda il nostro Comune, precisa il Sindaco, le cinque zone del territorio comunale individuate riguardano:

• Zona 1: Montecchio zona Monte e area compresa tra S.S. 423 (Corso XXI Gennaio e Via Roma);
  • Zona 2: Montecchio zona Valle, area compresa tra S.S. 423 (Via XXI Gennaio e Via Roma);
  • Zona 3: Sant’Angelo in Lizzola (capoluogo, Via Monte Carbone, Via Brasco, Via Montali, Via Monte Frontone sino a Via Apsella);
  • Zona 4: Bottega, Morciola, Mulino Ruggeri, Cappone, Via Serra di Genga, Via Canarecchia, Via Nazionale località Bucaferrara, Cà La Balia);
  • Zona 5: Talacchio (paese, zona industriale), Colbordolo (paese), Via Del Montale, Via Cupa, Monte di Colbordolo, Montefabbri, Via Forquini, Via Pontevecchio, Via Ca’ Golino.

Il Piano neve, prosegue il Sindaco, è stato predisposto al fine di assicurare la viabilità in primo luogo delle strade comunali di collegamento con quelle statali e provinciali, la viabilità dei mezzi di trasporto pubblici e del trasporto scolastico, la viabilità di accesso alle strutture pubbliche (scuole, strutture sanitarie, farmacie, ecc., aree industriali ed artigianali, strade secondarie e residenziale e aree di parcheggio.

Per garantire il servizio emergenziale che potrebbe derivare dalle precipitazioni nevose, conclude il Sindaco, l’Amministrazione comunale ha stanziato in bilancio le necessarie risorse finanziarie sia per lo sgombero neve che per l’acquisto di sale da spargere in caso di ghiaccio.