CITTÀ DI VALLEFOGLIA: approvati i criteri e le direttive per l’erogazione del Bonus Sociale Idrico Integrativo

La Responsabile dell’ufficio Servizi Socio Assistenziali del Comune di Vallefoglia Dott.ssa Lilli Vincenza comunica che a seguito dell’approvazione da parte dell’Amministrazione Comunale degli indirizzi e dei criteri dalla data odierna sarà pubblicato il bando per la presentazione delle istanze relative al “Bonus Sociale Idrico integrativo” per l’anno 2024. Il bonus idrico integrativo verrà assegnato in base alla graduatoria che verrà formulata fino all’esaurimento delle risorse disponibili messe a disposizione da Marche Multiservizi SPA pari all’importo di €. 10.020,00.

L’importo del bonus idrico ammonta ad €. 80,00 per ogni nucleo familiare ed è riconosciuto con riferimento ad un solo contratto di fornitura.

Per accedere alla graduatoria sono richiesti i seguenti requisiti:

• essere residente nel Comune di Vallefoglia da almeno un anno alla data di pubblicazione del bando;
  • avere cittadinanza italiana o dell’Unione Europea, ovvero cittadini extracomunitario in possesso della carta di soggiorno o permesso di soggiorno a lungo periodo;
  • essere titolare del contratto per l’utenza di fornitura idrica domestica residente (fatturata direttamente da Marche Multiservizi) ovvero essere titolare di fornitura domestica residenziale individuale in utenze aggregate (es. condominiali);
  • avere un indicatore ISEE ordinario in corso di validità dal quale risultino i seguenti parametri:
  1. valore ISEE non superiore a €. 9.530,00;
  2. valore ISEE non superiore a €. 20.000,00 per nuclei familiari con almeno 4 figli a carico ai fini IRPEF;

L’Amministrazione Comunale, formulerà una graduatoria in ordine crescente di valore ISEE osservando le priorità del valore più basso, dei nuclei familiari più numerosi e con maggior numero di minori. Il bonus idrico sarà riconosciuto direttamente da Marche Multiservizi Spa in deduzione dall’importo delle bollette che verranno emesse successivamente all’approvazione della graduatoria definitiva.

Il bando viene pubblicato sul sito comunale www.comune.vallefoglia.pu.it e le domande potranno essere presentate o via PEC all’indirizzo comune.vallefoglia@emarche.it o via email, allegando copia del documento di identità, a educativi@comune.vallefoglia.pu.it entro la data di venerdì 5 luglio 2024.