CITTA’ DI VALLEFOGLIA: approvata la sistemazione delle aree esterne delle scuole dell’infanzia di Montecchio e di Sant’Angelo in Lizzola.

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli, il Vice Sindaco e Assessore all’Istruzione Avv. Barbara Torcolacci e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli comunicano che nella seduta di Giunta Comunale tenutasi ieri pomeriggio, martedì 13 aprile 2021, è stato approvato il progetto di sistemazione delle aree esterne presso le scuole dell’infanzia “Regina Reginella 2” di Montecchio, in Via XXV Aprile e “Oh che bel castello” a Sant’Angelo in Lizzola.
Il progetto, precisa il Sindaco, prevede, per quanto riguarda la scuola dell’Infanzia di Montecchio, la realizzazione di una nuova pavimentazione esterna che costituirà un fondo per i giochi per bambini, mentre per quella di Sant’Angelo in Lizzola la sostituzione integrale di quella già esistente in quanto ormai logora e pericolosa con una della stessa tipologia.
Il costo complessivo delle opere è pari a 80.000 euro, di cui 70.705,94 finanziati con un contributo del Fondo Nazionale per il “Sistema integrato di educazione e istruzione dalla nascita a 6 anni di età” erogato tramite la Regione Marche e i restanti 9.294,06 finanziati con fondi propri dell’Amministrazione Comunale.

COMUNICAZIONE: Coronavirus, dati dei contagi registrati a Vallefoglia
Con riferimento ai dati dei contagi da Coronavirus resi noti ieri dove veniva comunicato che a Vallefoglia si registrava un aumento dei casi rispetto ai giorni precedenti, si comunica che dai dati ufficiali che ci vengono trasmessi giornalmente dall’Area Vasta di Pesaro risultano essere 79, perciò in calo di due unità rispetto a quelli registrati il giorno precedente dove erano 81.