CITTA’ DI VALLEFOGLIA: approvata la gestione associata del servizio di trasporto sociale e scolastico per gli utenti con disabilità

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alle Politiche Sociali Dott.ssa Daniela Ciaroni, comunicano che la Giunta Comunale nella seduta di martedì scorso, 8 febbraio 2022, ha approvato l’indirizzo espresso dal Comitato dei Sindaci dell’Ambito Territoriale Sociale n. 1 relativo alla gestione associata del servizio di trasporto presso i Centri Educativi Riabilitativi e presso gli Istituti Scolastici di Pesaro per gli utenti con disabilità.

Attualmente, precisa il Sindaco, il trasporto sociale e scolastico nei singoli Comuni viene gestito in maniera autonoma e in sede di Ufficio di Piano è stato verificato che una gestione del servizio a livello d’Ambito comporterà dei vantaggi sia a livello organizzativo, in quanto i Comuni si rapporteranno con un unico operatore, sia in termini economici con un ingente risparmio a favore dei singoli Enti.

Con tale decisione la Giunta ha anche approvato il trasferimento delle risorse necessarie a soddisfare il fabbisogno del servizio che per quanto riguarda il nostro Comune ammontano a complessivi €. 49.797,15.

Con la gestione associata, conclude il Sindaco, sicuramente si andrà a migliorare il servizio e nello stesso tempo si riuscirà anche a dare una risposta più immediata e diretta alle famiglie conseguendo altresì un ingente risparmio che potrà essere impiegato per altre finalità sempre in ambito sociale.

PROSEGUE LA CAMPAGNA VACCINALE PRESSO LA “CASA DELLA SALUTE DI MONTECCHIO”
Si ricorda che domani, mercoledì 16 febbraio 2022, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, presso la “Casa della Salute di Montecchio”, sarà possibile vaccinare i bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni, mentre venerdì prossimo, 18 febbraio, sempre con orario dalle ore 15.00 alle ore 18.00, saranno somministrate le 3° dosi ai cittadini superiori ai 12 anni. Le vaccinazioni dovranno essere prenotate sul Portale “Primula” della Regione Marche o, per i bambini, anche direttamente presso i Pediatri di libera scelta.