CITTÀ DI VALLEFOGLIA: aperta al pubblico la nuova pista di Pump Track sul Monte di Colbordolo

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli comunica che sabato scorso, 12 novembre 2022, sul Monte di Colbordolo è stata ufficialmente inaugurata la nuova pista di Pump Track. All’inaugurazione erano presenti gli Assessori Barbara Torcolacci, Mirco Calzolari, Stefano Gattoni e Angelo Ghiselli oltre a una rappresentanza del gruppo sportivo di cittadini che ha suggerito la realizzazione della struttura e diversi atleti, grandi e piccini, che hanno sperimentato il percorso facendo salti e acrobazie.

La pista, precisa il Sindaco, è stata di fatto consegnata all’uso pubblico e potrà essere utilizzata tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 22.00, con biciclette, skateboard, pattini e monopattini, indossando obbligatoriamente il casco e osservando le altre disposizioni riportate sull’apposito tabellone posto all’ingresso del tracciato.

La realizzazione del nuovo impianto sportivo, prosegue il Sindaco, va ad aggiungersi ai percorsi cicloturistici recentemente segnalati con opportuna cartellonistica ed è incluso nel programma di riqualificazione e di rilancio del Monte di Colbordolo insieme ad altri progetti che si ha il proposito di realizzare anche in collaborazione con i cittadini per promuovere a fini turistici questa bella e caratteristica zona naturalistica del nostro territorio.

Come Amministrazione Comunale, conclude il Sindaco, siamo particolarmente soddisfatti di avere inaugurato un altro impianto che consente di praticare una nuova disciplina sportiva in continua evoluzione che permette a tutti, bambini, ragazzi e adulti, di divertirsi e tenersi in forma all’aria aperta auspicando così di incentivare anche le iniziative private per riattivare le strutture ricettive presenti, quali bar e ristoranti che porterebbero nuovi servizi promuovendo il turismo facendo crescere l’economia di tutto il territorio.