CITTÀ DI VALLEFOGLIA: anno 2022/2023, approvato il progetto definitivo per l’intervento di asfaltatura delle strade comunali

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli comunicano che la Giunta nella seduta di martedì 11 ottobre 2022 ha approvato il progetto definitivo per l’intervento di asfaltatura delle strade comunali relativo all’anno 2022/2023.

Le strade che saranno interessate, precisa il Sindaco, sono a Morciola via Mattei e via Meucci, a Bottega via Nazionale (banchina stradale), a Colbordolo via Caravaggio e a Coldazzo parte di via Coldazzo. A Talacchio l’intervento di asfaltatura riguarderà via del Borgo, mentre a Montecchio saranno rifatti i manti stradali di via Monte Catria, via Fermi e parte delle vie Belvedere, Leonardo da Vinci e Rampi. A Sant’Angelo in Lizzola si interverrà invece su via Manzoni.

Il costo complessivo del progetto è pari ad euro 540.000 ed è finanziato interamente con l’avanzo di amministrazione. Quest’anno però, precisa il Sindaco, a causa          dell’aumento dei costi delle materie prime di oltre il 30%, siamo stati costretti a limitare e ridurre notevolmente gli interventi sulle strade e sulle vie per contenere e mantenere la spesa entro gli stanziamenti previsti a bilancio.

Il mantenimento in ottimo stato delle strade comunali, conclude il Sindaco, è una delle principali priorità di questa Amministrazione che ogni anno destinata parte consistente delle proprie risorse finanziare garantendo così una circolazione sempre più sicura e confortevole a pedoni, ciclisti e automobilisti e nello stesso tempo apportando anche una immagine di decoro e di ordine a tutte le frazioni del nostro territorio.