CITTÀ DI VALLEFOGLIA: ampliamento “Paladionigi”, approvato il documento di fattibilità

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli e allo Sport Dott. Mirco Calzolari comunicano che il Consiglio Comunale e la Giunta hanno approvato il documento di fattibilità per la ristrutturazione e l’ampiamento del palazzetto dello sport “Paladionigi” di Montecchio.

L’impianto sportivo, precisa il Sindaco, è stato realizzato nei primi anni del 1990, ha un’altezza dal piano di gioco di poco superiore a 7 metri e può ospitare 1000 spettatori. Secondo le recenti normative federali la struttura non permette lo svolgimento di gare sportive di massima serie con particolare riferimento alla pallavolo e attualmente la nostra squadra che milita nel Campionato di Serie A1 femminile non può disputare partite ufficiali.

Il progetto di ampliamento prevede una ristrutturazione dell’edificio con la sostituzione della copertura esistente con una nuova copertura in legno su struttura portante appositamente predisposta in calcestruzzo armato al fine di garantire un’altezza minima libera da ostacoli di 10 metri e di ampliare la capienza del pubblico fino a 1.500 posti.

La nuova struttura permetterà così di ospitare partite ufficiali dei massimi campionati italiani ed europei di pallavolo e di pallacanestro, oltre che naturalmente poter tenere iniziative pubbliche, eventi, concerti e manifestazioni di qualsiasi genere.

Continua, come si vede, conclude il Sindaco, l’impegno dell’Amministrazione per rendere sempre più funzionali, moderni ed accoglienti con ingenti investimenti e destinazione di risorse su tutti gli impianti dedicati allo sport, ad iniziare dai campi di calcio in erba e in sintetico, dalle nuove palestre, dalle piste ciclopedonali e di pump track dove i nostri ragazzi e tutti i cittadini possono praticare ogni tipo di disciplina per fare sport sia a livello agonistico o per tenersi in forma praticando la propria attività sportiva preferita.