CITTÀ DI VALLEFOGLIA: al via l’elaborazione del progetto per il completamento della ristrutturazione delle mura castellane di Colbordolo

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli comunicano che sono iniziati i lavori di carotaggio e di georadar per le indagini archeologiche e superficiali per l’elaborazione del progetto di completamento dei lavori per la ristrutturazione e il consolidamento delle mura castellane di Colbordolo.

I lavori, illustra il Sindaco, riguardano il completamento del rifacimento delle mura che circondano l’antico borgo storico di Colbordolo e sono finanziati con i fondi di rigenerazione urbana per un importo di 900.000 euro che permetterà di ultimare l’intera cinta muraria del Castello.

Dopo la metanizzazione, la depurazione e le nuove asfaltature che hanno interessato il paese di Colbordolo, Monte di Colbordolo e Montefabbri per una spesa di oltre 2.000.000 di euro, precisa il Sindaco, questo ulteriore ingente investimento consentirà di completare la sistemazione del restauro conservativo di tutta la cerchia muraria riportandola così all’antico splendore.

Come si evince, conclude il Sindaco, come Amministrazione cerchiamo di essere sempre particolarmente attenti nella ricerca di nuove risorse per mantenere e conservare in ottimo stato tutti i nostri bellissimi borghi valorizzandoli così ulteriormente anche ai fini di una promozione turistica in quanto rappresentano per il nostro Comune una grande fonte di ricchezza e un’importante patrimonio storico e culturale.