Città di Vallefoglia: al via i lavori di costruzione del nuovo Municipio

Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli, gli Assessori ai lavori pubblici Angelo Ghiselli, alla pianificazione Stefano Gattoni e l’intera Giunta Comunale, comunicano che stanno per iniziare i lavori di costruzione del nuovo Municipio di Vallefoglia.
Il nuovo Comune sorgerà a Montecchio nell’area limitrofa a Piazza Pio La Torre nelle vicinanze della Casa della Salute e della scuola primaria Federico da Montefeltro, anch’esse di recente costruzione, in un punto pertanto strategico del territorio comunale. Il nuovo edificio sarà realizzato su tre piani dove saranno distribuiti i diversi uffici con al piano terra quelli maggiormente frequentati dall’utenza, quali l’anagrafe e lo stato civile, i servizi sociali, il protocollo e la sala del Consiglio Comunale che sarà possibile utilizzare anche per le pubbliche riunioni.
Il nuovo Municipio, con struttura interamente antisismica e ignifuga, ha una superficie complessiva di circa 1200 metri quadrati, ed è realizzato con una tecnologia prefabbricata in legno, ed è stato progettato in modo da minimizzare l’impatto della costruzione sull’ambiente.
L’appalto dei lavori è stato aggiudicato alle Ditte Giannelli Impianti srl e Green Wood Srl per un importo contrattuale di spesa di €. 1.458.050,78 ed i tempi per la realizzazione dell’edificio sono stimati in circa 12 mesi.
La struttura, conclude il Sindaco, è stata progettata al fine di contenere i consumi energetici e consentirà di ottenere notevoli risparmi e apporterà innumerevoli vantaggi alla cittadinanza per avere in un'unica località tutti i servizi essenziali, quali l’assistenza sanitaria, i servizi scolastici, i supermercati e i negozi di ogni altro tipo e genere.
Intanto, come da documentazione fotografica allegata, sono già stati accesi i nuovi lampioni a led nei parchi e nelle piazze di Montecchio che illuminano a giorno i luoghi maggiormente frequentati del Comune e assicurano nelle ore notturne tranquillità e sicurezza.