CITTÀ DI VALLEFOGLIA: al via i lavori di asfaltatura della strada Provinciale Colbordolo-Montefabbri

Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli comunicano che lunedì prossimo, 26 settembre 2022, inizieranno i lavori di asfaltatura della strada Provinciale S.P. 34 che da Colbordolo conduce a Montefabbri dopo la recente realizzazione dei nuovi impianti di metanizzazione e depurazione delle tre frazioni collinari: Colbordolo, Monte di Colbordolo e Montefabbri.

Marche Multiservizi Spa e la Provincia di Pesaro e Urbino proprietaria della strada, hanno comunicato che la Ditta Unione Asfalti srl di Forlimpopoli, esecutrice dei lavori, da lunedì mattina inizierà la realizzazione del nuovo manto stradale sul tratto che da Piazza del Popolo a Colbordolo raggiuge l’incrocio della “Chiesina del Monte”.

Sul suddetto tratto è stata emessa un’ordinanza di chiusura completa del traffico dal giorno 26.09.2022 al 30.09.2022 nella fascia oraria dalle ore 8,00 alle ore 20,00 a tutte le categorie di veicoli ad eccezione dei mezzi di soccorso, delle linee del Trasporto Pubblico Locale e degli Scuolabus.

L’asfaltatura proseguirà poi sul tratto stradale che dalla “Chiesina del Monte” raggiunge Montefabbri dove il transito sarà invece consentito a senso unico alternato regolamentato da movieri o da impianti semaforici.

Questa importante opera pubblica che ha riguardato la metanizzazione e la depurazione dei Borghi collinari, conclude il Sindaco, fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale di Vallefoglia, ha comportato un investimento di circa due milioni di euro. Al suo completamento permetterà di migliorare notevolmente i servizi offerti ai cittadini delle frazioni interessate con notevoli benefici per l’ambiente valorizzando nello stesso tempo anche il patrimonio immobiliare pubblico e privato.