CITTÀ DI VALLEFOGLIA: al via domani, sabato 13 maggio, la 44° Mostra del Libro per Ragazzi

Si inaugura domani, sabato 13 maggio 2023, alle ore 16.00, presso il Palafoglia “Sesto Ondedei” di Bottega, comunicano il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e gli Assessori all’Istruzione Avv. Barbara Torcolacci e alla Cultura Dott. Mirco Calzolari, la 44° Edizione della Mostra del Libro per Ragazzi”.

Ieri, nella sala del Consiglio Comunale della nuova Sede Municipale di Montecchio, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione ufficiale dell’iniziativa a cui hanno partecipato le principali emittenti televisive e le testate giornalistiche locali nel corso della quale il Sindaco ha illustrato il programma e il tema su cui verte la rassegna. In particolare la 44° Mostra del Libro di Vallefoglia di quest’anno, a cui collaborano alla realizzazione anche la Scuola del Libro di Urbino e il Liceo Artistico F. Mengaroni di Pesaro, vuole rendere omaggio, sottolinea il Sindaco, a Renata Gostoli, scrittrice, illustratrice ed “inventrice” di libri e di storie per ragazzi e alla sua arte di creare libri come vere e proprie magie di carta e di stoffa.

Ha partecipato alla Conferenza stampa anche Ombretta Cardellini, Responsabile delle Biblioteche dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo, che si è soffermata ad illustrare le ultime novità librarie che quest’anno verranno presentate durante la Mostra e i lavori laboratoriali che saranno realizzati dai ragazzi di oltre 50 classi dei plessi scolastici del territorio.

Invitiamo tutti, ragazzi e famiglie, conclude il Sindaco, a partecipare a questa importante e storica iniziativa che da oltre 40 anni con le ultime novità librarie caratterizza il panorama culturale del nostro Comune, insegnando e stimolando i ragazzi alla lettura, fondamentale per una loro buona crescita culturale.

In allegato Programma della Mostra: