CITTÀ DI VALLEFOGLIA: al via, a Montefabbri, la 19° Edizione di “Fiesta Global”, il festival delle arti globali

È stata inaugurata ieri, giovedì 20 luglio 2023, a Montefabbri, comunica il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli, la 19° Edizione di “Fiesta Global”, il festival delle arti globali. Alle ore 18,00 il Sindaco e il Presidente dell’Associazione Culturale Tribaleggs Alessandro Mengarelli, alla presenza del Vice Sindaco Avv. Barbara Torcolacci e degli Assessori Mirco Calzolari e Stefano Gattoni, hanno tagliato il nastro tricolore per dare l’avvio ufficiale all’evento accompagnati dallo spettacolo e dalla coinvolgente musica del gruppo “Zastava Orchestar” proveniente dall’Alta Maremma Toscana che ha eseguito brani della tradizione popolare balcanica.

Saranno quattro giorni intensi e continui di festa, conclude il Sindaco, dove lo splendido castello di Montefabbri sarà protagonista e diventerà una piccola finestra sul mondo attraverso vari linguaggi artistici e creative espressioni dove si alterneranno ininterrottamente musicisti, artisti di strada, spettacoli di teatro in tutte le vie e le piazzette dell’antico borgo.