CITTÀ DI VALLEFOGLIA: a Talacchio inaugurata una Piazza dedicata al Geometra Duilio Mulazzani

Inaugurata a Talacchio, ieri pomeriggio domenica 23 ottobre 2022, la piazza tra il Circolo e il teatro parrocchiale a Duilio Mulazzani, lo comunicano il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari.

Il Geometra Duilio Mulazzani, aggiunge il Senatore Ucchielli, nasce a Talacchio il 12 maggio 1929 e la sua prima occupazione, subito dopo diplomato, è presso l’Ufficio Tecnico del Comune di Colbordolo che lascia qualche anno dopo per collaborare con l’impresa edile dello zio Augusto Mulazzani per poi iniziare a lavorare nell’Impresa di Claudio e Fernando Mulazzani, rispettivamente zio e padre.

Siamo nella seconda metà degli anni 50, continua il Sindaco, periodo molto impegnativo durante il quale l’Impresa Claudio e Fernando Mulazzani realizza nell’ex Comune di Colbordolo e in quelli limitrofi diversi complessi edilizi. Duilio, intanto, nel 1962 era subentrato alla titolarità dell’impresa e prosegue l’attività lavorativa a ritmi frenetici a cui affianca quella della libera professione da geometra.  Nel Comune di Colbordolo si ricordano, tra i principali, gli interventi di progettazione del Monte di Colbordolo in zona residenziale con la creazione di un nuovo complesso abitativo e la costruzione di un primo albergo, a Talacchio i lavori di riammodernamento di Piazza Moscioni Negri e di ristrutturazione dell’edificio scolastico la cui costruzione risaliva al 1913. Ma si ricordano anche il campo polivalente di basket, pattinaggio e pallavolo, e la ristrutturazione della casa parrocchiale con l’ampliamento dei locali per l’abitazione del parroco e la realizzazione della sala teatro.

All’inaugurazione, conclude il Sindaco, erano presenti tutti i parenti più prossimi e la cerimonia si è conclusa con uno spettacolo di magia e di animazione dedicato ai più piccoli con giochi a tema, bolle di sapone e tanto divertimento, contornati ancora da una bella giornata di fine estate.